Soluzioni specifiche
La versione 6.0 di ProFORMA e CRM

La versione 6.0 di ProFORMA e CRM

La versione 6.0 di ProFORMA, oltre a modificare alcune funzioni storiche della soluzione, rappresenta un deciso e significativo passo in avanti verso la transizione al WEB.

Gli utenti troveranno come immediato cambiamento, la possibilità di digitare direttamente dentro il software senza passare dal pulsante MODIFICA, vedranno nuove icone con una introduzione stabile del concetto di tutorial. La grossa trasformazione, in realtà, riguarda lo spingersi in modo significativo e strutturale verso il web.

E’ aumentata la interoperabilità fra la soluzione tradizionale CLOUD e quella WEB sotto diversi aspetti.

Nello specifico, dal punto di vista strutturale, la nuova versione 6.0 coinvolge:
  • Possibilità di utilizzare il software senza passare dalla funzione MODIFICA, rimane l’obbligatorietà di passare ad altra videata con il SALVA
  • Dalla versione 6.0, le anagrafiche, le codifiche e le commesse sono sincronizzate in automatiche fra l’ambiente CLOUD e l’ambiente WEB
  • Sono presenti nuove icone nella barra delle funzionalità
  • Vi è la possibilità di accedere a tutor video per le funzioni di base
  • Il CRM – WEB è stato riscritto in una tecnologia più moderna e performante
Lo scopo di queste modifiche è quello di rendere sempre più fluido il passaggio fra le due tecnologie che sono coinvolte nella soluzione software ProFORMA, quella Client/Server tradizionale e quella WEB.

Da tempo l’azienda ha fatto la scelta di portare l’accesso all’intera soluzione attraverso un browser e questa release ne rappresenta un presupposto strutturale molto importante.

Da ora in poi le grosse novità saranno spostate sul WEB e con il proseguire del tempo, questo ambiente diventerà sempre più importante.

L’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti. Chi ha già effettuato il porting dei propri dati sul CLOUD si troverà la nuova versione installata automaticamente, mentre per gli altri dovranno procedere con la normale procedura di aggiornamento.