La relazione con il Cliente, può essere considerata una delle chiavi di successo di una Agenzia Formativa. Dipende molto dalla tipologia di attività svolta, di servizi erogati e dall’utenza di riferimento. In ogni caso lo snodo qualitativo dato dalla relazione con il proprio cliente è sempre più importante.
Uno dei punti della questione è proprio questo. Chi è il mio effettivo cliente? Ingenia ha sviluppato diverse soluzioni in ambito commerciale, alcune di esse sono strettamente legate a dinamiche gestionali, e sono presenti tipicamente in ambiente CLOUD:
- Gestione dei Richiami Formativi
- Gestione degli input per la fatturazione attiva
- Il conteggio del ricavo per cliente effettivo
- Il conteggio del ricavo acquisito dal singolo operatore
- Le prenotazioni ad attività
- De Minimis
- Aiuti di stato
Altre sono collegate alla ricerca del cliente e alla gestione ed al tracciamento della trattativa commerciale. Queste procedure sono presenti nella soluzione WEB:
- Contatti con imprese
- Viste aziendali
- Offerte
- Campagne commerciali
- Newsletters
- Collegamenti con il sito aziendale
Queste procedure ed altre ancora sono parte dell’offerta commerciale della soluzione ProFORMA. Integrato nella piattaforma vi è uno strumento specifico di WEB MARKETING, direttamente collegato con MAIL UP.